HYPE & STYLE NEWS

Il Nessun dorma di Amadi Lagha

Il Nessun dorma di Amadi Lagha è disponibile su etichetta Aida Music.

Dopo aver ottenuto un grande successo con il suo debutto nel ruolo di Canio ne I pagliacci di Leoncavallo andato in scena a giugno scorso al Teatro Verdi di Trieste, il tenore Amadi Lagha ha scelto l’etichetta Aida Music per incidere per la prima volta la celeberrima aria “Nessun Dorma” di Giacomo Puccini che sarà disponibile a partire da lunedì 3 ottobre insieme al video ufficiale ed anticipa un album dedicato alle arie più famose delle opere che uscirà nel 2023.

“Il “Nessun Dorma” è un momento chiave nella trama dell’opera Turandot di Puccini -dichiara il tenore- è più una sfida al potere della principessa Turandot che una dichiarazione d’amore. Nella mia attuale carriera, questa celebre aria mi ha sempre dato particolari soddisfazioni tanto che mi è stato chiesto quasi sempre il bis. È diventata un portafortuna -prosegue- spero vivamente lo sia anche in questa occasione”.

Ascolta il Nessun dorma di Amadi Lagha:
https://aidamusic.fanlink.to/AmadiLaghaNessunDorma

La stagione autunnale e invernale di Amadi Lagha lo vedrà impegnato in una serie dei di concerti e recital natalizi e impegni internazionali.

Il tenore sarà: Radames nell’Aida di Verdi al Corum salle Berlioz all’Opera di Montpellier il 30 settembre, 2 e 4 ottobre 2022; Don José nella Carmen di Bizet all’Opéra de Marseille il 16, 18, 21, 23 e 26 febbraio 2023 e 30 aprile; il 2 e 5 maggio 2023 all’Opéra de Toulon e Calaf nella Turandot di Puccini al Teatro Verdi di Trieste 12, 14, 19 e 21 maggio 2023.

Foto: Concessione Ufficio Stampa Amadi Lagha

Aida Music https://www.aidamusic.net/