gIANMARIA e un mondo di difficoltà da raccontare: fuori “Fallirò”

Gianmaria Volpato, in arte gIANMARIA esordisce con il primo album in studio, “Fallirò”. L’ex concorrente di X Factor, originario di Vicenza, debutta con un EP che richiama allo stile dei già noti artisti generazionali Madame e Sangiovanni.

Il disco si compone di 7 tracce che, seppur brevi, presenta sonori ricche di emotività e di introspezione verso un mondo tutto da conoscere. A fare da sfondo tutti gli elementi della personalità giovanile e umana, in generale, quali la fragilità, le preoccupazione e le incertezze. Il giovane artista classe 2002 si cimenta nel raccontare una sfera emotiva e sociale da affrontare proprio attraverso la musica.

Partendo proprio dal titolo gIANMARIA prende coscienza di tutte le difficoltà incontrate nel percorso di ogni giovane, tra successi e fallimenti che insegnano e lasciano segni per potersi rialzare e andare avanti sempre con una marcia in più. Metaforicamente parlando “Fallirò” rappresenta dunque l’inizio di un vero e proprio cammino di crescita non solo professionale, ma anche umana che di riflesso gIANMARIA vuole trasmettere all’ascoltatore lasciando parlare gli strumenti.

La tracklist di “Fallirò”

  1. I Suicidi
  2. FALLIRÒ
  3. POETA
  4. Rapporti&Piante
  5. Senza Saliva
  6. Sassi alla finestra
  7. ASTRONAUTI