Flavio Perdini, in arte Gazzelle, torna in scena con il suo quarto album in studio, “Dentro”. Due anni dopo la pubblicazione di “OK”, album anticipato dal singolo Destri, il cantante romano propone un concept album ricco di featuring che descrivono una realtà di immagini, ricordi e momenti nostalgici alimentati dall’osservazione della vita quotidiana.
L’atmosfera e le sonorità si ripresentano ancora una volta in una chiave pop con alcuni interventi di chitarra e piano e danno vita ad una vera e propria storia musicale che porta l’artista stesso ad andare oltre la “voragine” immaginaria all’interno della quale è immerso. Significativi i 12 brani che compongono il disco con riferimenti e concezioni ben precise. Alcuni descrivono infatti l’incontro di Gazzelle con nuove generazioni, altre mirano a celebrare Roma, città che ha dato i natali al cantautore. Altri ancora tendono a raccontare il Flavio ragazzino, sommerso dalle abitudini quotidiane della vita e pronto a dare una scossa alla vita proprio grazie al prezioso e potente strumento della musica.
Una storia che potrebbe essere interpretata come il sequel di un qualcosa già iniziato, pronto ad essere presentato ad un grande pubblico su grandi palcoscenici.
La tracklist di “Dentro”
- Qualcosa che non va
- IDEM
- E pure…
- È andata come è andata
- Quello che eravamo prima (feat. thasup)
- Flavio
- Non lo dire a nessuno
- Milioni (feat. Fulminacci)
- Roma (feat. Noyz Narcos)
- Michelino
- La prima canzone d’amore
- LPPBDS