HYPE & STYLE NEWS

Your Song: venduta la prima bozza dell’evergreen di Elton John per un ammontare di 237.000 dollari

Continuano le vendite all’asta a cifre esorbitanti di oggetti o vestiari delle rockstar passate alla storia per le loro canzoni evergreen. Dopo il famoso cardigan di Kurt Cobain, ecco che nelle casse dei venditori passa la prima bozza di Your Song, storico pezzo di Elton John.

Il brano è da anni la colonna sonora del romanticismo, scelto tra l’altro per diversi prodotti cinematografici, uno fra tutti il film capolavoro “Moulin Rouge” con una perfetta Nicole Kidman nei panni della stella più famosa del rinomato locale parigino.

Il pezzo, contenuto nel secondo album dell’omonimo artista, è stato abbozzato da Bernie Taupin – collaboratore di John – in perfetta intesa con lui al punto da avviare dei lavori straordinari, ottenendo un successo internazionale. La melodia si presenta in forma di ballata classica e ad aprire e chiudere le danze è proprio Elton John che, seduto al piano, guida l’orchestra che funge da accompagnamento.

La rockstar inglese arrangiò la partitura in dieci minuti il 27 ottobre 1969 e la prima bozza, battuta da poco all’asta, ha raggiunto la cifra definitiva di 237.000 dollari.

Francesco Tusa