NEWS

X-Factor 2020: ecco le squadre formate a conclusione dei Bootcamp. Giovedì la Last Call pre live…

Si sono conclusi ieri i Bootcamp della nuova edizione di X-Factor. La fase che precede la Last Call, nuova formula che sostituisce gli Home Visit, ha delineato il quadro dei giovani talenti che si sfideranno nello step finale prima di accedere ai live.

Gli aspiranti cantautori sono stati giudicati da Hell Raton, Mika, Manuel Agnelli ed Emma, i quali hanno selezionato le voci migliori che guideranno fino alla fine del talent.

Vediamo le squadre dei quattro giudici di X-Factor.

La categoria degli Over è stata affidata a Mika, reduce di X-Factor 10. Il cantautore libanese, naturalizzato britannico, ha deciso di portare con sé Kaima, Disarmo, Vergo, rivelazione palermitana che ha sorpreso la voce di Grace Kelly con una cover di Malika Ayane, Eda Marì e Michelangelo detto N.A.I.P. Quest’ultimo forte del successo ottenuto con “Attenti Al Loop”, si è ripresentato con un secondo inedito che ha convinto il giudice e ha conquistato la sedia precedentemente occupata dal napoletano Gennaro.

Hell Raton, nuovo giudice dell’edizione 2020, ha preso in mano la categoria delle Under Donne. La prima artista a convincerlo è stata Casadilego, affiancata poi da Daria, Ale, CmqMartina che ha incantato con una reinterpretazione di “Dio Come Ti Amo” e MyDrama che è riuscita a strappare non solo una lacrima a Hell Raton, con “I Hate You I Love You”, ma anche una sedia alla compagna Bea Lambe.

Manuel Agnelli ritrova la categoria Gruppi, una delle più desiderate dal leader degli Afterhours. Per lui le dure decisioni lo hanno portato a selezionare gli Yellow Monday, i Wime, in sostituzione dei Grate Soul, i Little Pieces Of Marmalade, i Manitoba e i promettenti Melancholia che hanno costretto il giudice allo switch con i Vvendi dopo aver eseguito in maniera impeccabile un secondo inedito.

Sarà infine Emma, nuova arrivata in casa X-Factor, a capitanare la categoria Under Uomini che sarà composta da Blue Phelix, Blind che ha convinto con il suo inedito “Cicatrici”, costringendo la giudice allo switch con J-One, Roccuzzo, Leo Meconi e Filippo Santi.

Tutto pronto per la Last Call che si terrà il prossimo giovedì e deciderà chi dovrà partecipare ai live e affrontarsi a suon di microfono e abilità vocali.