Generation NEWS

“UNO, NESSUNO, KALUME’” esce oggi il nuovo concept album dei Kalumè

Esce oggi “Uno, Nessuno, Kalumè” il nuovo album dei Kalumè. [L’album su MUSIC APPLE]

L’EP è la prima delle due parti di un concept album, frutto di riflessioni randomiche riguardo scorci di vita comune ed il rapporto tra la persona singola e la collettività.

I Kalumè, raccontano: “Attraverso un testo, apparentemente schietto e divertente, si cerca di mostrare, passando con cambi di prospettiva tra l’individuo e la pluralità, il rapporto difficile e controverso tra l’uomo e la società”.

Da qui il nome dell’EP, che richiama la generalità dei messaggi intrinsechi nelle storie, dove il valore del singolo è spesso annullato dalla volontà generale e popolare, e dove talvolta l’uno ammalia e corrompe il pensiero comune delle altre persone.

Biografia

I Kalumè sono una band dalla profonda verve formatasi nel 2015, il cui nucleo centrale si compone di Maurizio Pellecchia (voce), Christian Dubbini (chitarra) e Giacomo Talevi (percussioni), che collaborano musicalmente sin dal 2011, anche in progetti antecedenti.

Non mancano featuring con altri artisti, risultati fondamentali ed insostituibili, soprattutto durante la realizzazione di questo EP in uscita.

Musicalmente i Kalumè si assestano su melodie pop e pop-folk, ma dato lo svariato background dei componenti, che spazia dal pop al neo melodico, dal rock al jazz… fino alla musica popolare cubana, la fusione inevitabile dei diversi generi conferisce alla loro musica un respiro aperto, che sfocia in un sound vivace e sfaccettato.

UFFICIO STAMPA SONYCA