HYPE & STYLE NEWS

Un’icona racconta un’icona. Un documentario sul countryman Johnny Cash, raccontato da Bruce Springsteen, il celebre boss rockman americano

Bruce Springsteen, celebre rockstar americana, conosciuta come “Il Boss”, racconta la storia dell’icona del panorama musicale country, Johnny Cash, in un documentario diretto da Thom Zimny. Il montatore è noto per aver lavorato precedentemente a “The searcher”, documentario sulla nota star del rock n’roll, Elvis Presley.

Il filmato, intitolato “The gift” (Il dono), inizia da subito con forti e intense parole di riflessione: “Peccato e salvezza. La musica country è tutta sul sabato sera e la domenica mattina. Pentirsi, pentirsi la domenica per quello che hai fatto la sera prima”. In sottofondo la voce narrante di Springsteen che al meglio descrive la personalità del “Man in black”.

Dopo le riflessione su Saturday night e Sunday mornings, ci si lascia trasportare dalle note di Further on up the road, originariamente incisa nel 2002 dal boss per “The rising”, dodicesimo album del suo repertorio.

A seguire il link del documentario, disponibile gratuitamente su YouTube.