HYPE & STYLE NEWS

Una cover di Help firmata Roxette

Secondo quanto dichiarato dalla Rhino Records – società specializzata nella ripubblicazione di opere musicali – sembra essere prossimo all’uscita un nuovo progetto “BAG OF TRIX – Music from the Roxette Vaults”, finalizzato a ripresentare il lavoro discografico dei Roxette, duo svedese formato da Per Gessle e Marie Fredriksson.

Non più in attività a causa della prematura morte della cantante Marie Fredriksson – scomparsa all’età di 61 anni a causa di un tumore cerebrale – la coppia svedese conta un repertorio da brividi con ben 22 album pubblicati, 10 dei quali versione studio.

Tra i tanti brani ripescati, la scelta è ricaduta su una cover che i Roxette eseguirono nel lontano 1995 ad Abbey Road: si tratta di Help, capolavoro dei Beatles – altrimenti noti come Fab Four – datato 1965.

In un’intervista, la cantante del mitico duo ha spiegato proprio come abbia avuto origine un pezzo passato alla storia per molte generazioni: “Eravamo appena ritornati dal “Crash! Boom! Bang! World Tour” a maggio, ci eravamo presi una breve pausa per l’estate e poi eravamo tornati direttamente nello studio di Stoccolma per registrare nuove canzoni per la nostra prima raccolta “Don’t Bore Us – Get To The Chorus!”. L’album uscì in autunno, e per promuoverlo decidemmo di fare un piccolo spettacolo al Shepherd’s Bush a Londra e anche di registrare alcuni brani in acustico al Sacro Graal degli studi di registrazione: Abbey Road. Eravamo (lo siamo ancora!) grandi ammiratori dei Fab Four, quindi essendo agli Abbey Road non abbiamo potuto far a meno di registrare la nostra versione di “Help!” dei Beatles. È stato un giorno fantastico, storia del pop in ogni angolo ed una fantastica sensazione di essere parte dell’eredità degli Abbey Road Studios”.

A seguire il link del brano: