I Coma Cose pubblicano il nuovo album “Un meraviglio modo di salvarsi”. Terzo lavoro per il duo indie-pop formato da Fausto Lama e Francesca California, dopo “Hype Aura” e “Nostralgia”.
Gli ex concorrenti della 71esima edizione del Festival di Sanremo evocano un tema del tutto nuovo, dopo quello legato ai ricordi e alle nostalgie, che riguarda la resistenza alla vita e l’accettazione dei percorsi imprevisti che determinano inevitabilmente il rischio di provare e rischiare. Il nuovo disco si presenta ricco di parole dense e cambi di suoni che la band stessa è disposta ad accogliere dal momento che, come loro stessi hanno dichiarato in recenti interviste, hanno intrapreso un percorso evolutivo dal punto di vista musicale.
Tale cambiamento lo si evince a pieno attraverso le 14 tracce di un disco che affronta diverse situazioni della quotidianità: prima fra tutte le relazioni interpersonali e societarie. Ogni singolo brano viene proposto con un sound diverso l’uno dall’altro, dal quale emerge il senso di originalità del duo milanese: dal pop al rock, all’urban. Generi filtrati secondo canoni specifici in continua evoluzione.
La tracklist di “Un meraviglioso modo di salvarsi”
- Oltre gli alberi
- Chiamami
- Odio i motori
- Transistor
- La resistenza
- Foschia
- Rumore sociale
- Napster
- Calma workout
- Sto mettendo ordine
- Maldinoia
- Giorni opachi
- Sei di vetro
- Epilogo
Foto Cover Album: M. Guolo