HYPE & STYLE NEWS

Un altro cimelio si aggiunge alla lista degli “oggetti rock” più inaspettati: venduta una ciocca di capelli di David Bowie

Dopo il cardigan di Kurt Cobain – ex fondatore e leader dei Nirvana – e la bozza di Your Song, storico pezzo di Elton John, ecco venduta all’asta anche una ciocca di capelli dell’intramontabile David Bowie.

La casa d’aste Heritage Auctions ha venduto il cimelio del Duca Bianco, che apparentemente ha dell’incredibile, ad una cifra record. Oltre 18.000 dollari, un frammento di Bowie lungo circa due pollici, il cui ricavato è servito alla fondazione “Soi Dog”, che assicura il benessere degli animali randagi in Thailandia.

Il pezzo è stato ottenuto da una foto che ritrae il Duca insieme ad una donna; il soggetto femminile nello scatto ha ricreato quel ritaglio di capelli e, successivamente, ne tenne una copia come souvenir dal momento che stimava particolarmente il Duca. Storia che ha dell’incredibile tanto quanto il prezzo della ciocca di capelli, che sicuramente passerà alla storia come l’oggetto della storia del rock più strano mai messo all’asta prima d’ora.

Francesco Tusa