Il Qube Summer Contest sta entrando nel vivo, il vincitore verrà decretato da voi lettori, tramite il nostro sito, dal prossimo 21 Settembre. Per aiutarvi a farvi un’idea più concreta degli artisti in lizza, li abbiamo incontrati e intervistati.
Oggi vi presentiamo i MADAME LINGERIE:
– Ciao Ragazzi, benvenuti su Qube Music! Raccontateci di voi, perchè il nome MADAME LINGERIE?
Il nome è ispirato ad un vecchio personaggio del quartiere in cui sono cresciuto; era un’anziana signora dall’aspetto improbabilmente succinto e fuori dagli schemi, che attirò inevitabilmente la mia simpatia e alla quale diedi segretamente il nomignolo di Madame Lingerie. Da lì a chiamare la band con questo nome il passo è stato breve.
– Come si è formata la band?
Come chiunque altro ci siamo incontrati fra amici, strumenti alla mano e abbiamo cominciato a dare forma ad alcune canzoni. Le abbiamo testate in lungo e in largo per locali e, una volta trovata la formula che più ci rappresentava, dopo tanti anni di gavetta, ne abbiamo fatto un disco totalmente auto prodotto prima e distribuito con una piccola etichetta in seguito.
– Parlateci del singolo, “Più Niente”, in lizza per vincere il Qube Summer Contest…
La canzone mette in evidenza la delusione dei rapporti con un ipotetico Dio, umanamente rappresentato, e il conseguente atteggiamento di rinuncia da parte dell’uomo.
– Quali sono le vostre influenze musicali e qual’è la vostra fonte d’ispirazione?
Più che fonte di ispirazione quello che ci spinge a fare musica è il tentativo di proporre una “musica melodicamente ostica”. Ascolti di formazione, come minimo comun denominatore della band, la vecchia new wave, l’alternative anni 90, alcuni rami del metal e del sano pop di razza.
– Obiettivi per il futuro?
Finire il secondo disco e cercare di farlo uscire il prima possibile.
Grazie ragazzi. In bocca al lupo!
I Madame Lingerie partecipano al SUMMER CONTEST di Qube Music con:
PIU’ NIENTE