NEWS Summer Contest 2019

SUMMER CONTEST 2019: I 5 Finalisti

Dopo una lunga selezione ed i primi 18 video prescelti, ecco i 5 finalisti del SUMMER CONTEST 2019 di Qube Music. In ordine alfabetico per ARTISTA:

I REGISTI SOTTO LA PIOGGIA di: ESMA

Enrico Esma in arte ESMA, come lui stesso afferma, canta e racconta quello che succede in questa avventura che è la vita. Ha aperto in carriera i concerti di Negramaro, Tre allegri Ragazzi Morti, Afterhours, Francesco De Gregori, Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica e approda al Summer Contest con un brano (video) “intimo” e suggestivo.

 

THE IMPORTANCE OF BEING A PENGUIN di: Handshake

Il progetto nasce in un piovoso pomeriggio del Marzo 2015 in una Ford Fiesta scassata. Gli Handshake partecipano al SUMMER CONTEST con un video raffinato che sciolina tra presente e passato, con richiami alla psichedelia e riff energici, attraverso una melodia a volte graffiante e a volte evanescente, ovattata. Diversi ingredienti che funzionano alla grande!

 

FOSSI IN TE di: Hazan

Il brano racconta dell’odierna apatia dei rapporti umani. Si vivono relazioni in modo distaccato, spesso senza rendersi conto di avere accanto una persona bella come “una città di mare, il sabato sera all’inizio dell’estate”. Gli Hazan invocano un risveglio dei sentimenti che sembrano oggi dimenticati, esortando ad aprire gli occhi per riuscire a vedere ed apprezzare la bellezza delle persone che ci stanno accanto e che troppo spesso diamo per scontate.

 

FAITH&SOULS di: Oldthink.

Gli Oldthink. sono una band di grandissimo talento, i giovani componenti fondono le influenze della migliore musica elettronica e di quella alternativa contemporanea con generi ben più datati, creando un loro modo di intendere la musica che va oltre gli stigmi del singolo genere. Approdano al Summer Contest con un brano (video) potente e dal grande impatto visivo e musicale. Un’impeccabile esplosione di energia!

 

I BEHOLD di: Soaware

Due artisti e produttori indipendenti che si propongono con un brano dal primo impatto Trip Hop di ultima generazione, ma che in realtà spazia dalle sonorità Synth Pop anni ’80 fino ad arrivare all’alternative rock più recente. Sofisticati!