NEWS

SONORITY Festival 2018

Torna per la seconda edizione il Sonority Festival, organizzato da Merkaba Eventi, già da anni operativa nella realizzazione di eventi musicali e culturali, e l’etichetta discografica bolognese San Luca Sound, con l’obiettivo di abbattere ogni canone ritrito di regolamento, ogni parvenza di iniquità da parte di giurie a volte improvvisate e di offrire un premio che sia differente rispetto agli altri concorsi e che possa realmente creare prospettive di carriera agli artisti partecipanti.

Il concorso vede infatti la possibilità per cantanti e gruppi di vincere la registrazione di un singolo e il lancio promozionale dello stesso.

Iscriversi e partecipare è facile, GRATUITO e immediato: basta segnarsi sulla piattaforma www.zonar.it, partner ufficiale del Sonority Festival: all’interno del portale bisognerà seguire le indicazioni riportate nello spazio dedicato al Sonority Festival e procedere all’iscrizione. Dopo aver indicato le proprie generalità, sarà necessario eseguire l’upload di una propria immagine e allegare un link di YouTube, SoundCloud oppure allegare una traccia audio. La partecipazione al Concorso prevede inoltre l’iscrizione alla piattaforma Zonar gratuita per un anno.

ISCRIVITI QUI: https://zonar.it/sonority-festival/

Sono ammessi alla seconda edizione del concorso musicale nazionale SONORITY FESTIVAL 2018 tutti i cantanti e gruppi musicali di qualsiasi età, nazionalità e genere musicale. I partecipanti saranno divisi in 2 categorie: è ammessa la partecipazione di “interpreti” e “cantautori.” È ammessa la partecipazione di formazioni musicali o gruppi vocali che non superino i 5 elementi. Un artista potrà iscriversi in entrambe le categorie.

I partecipanti di entrambe le categorie potranno scegliere se presentare un brano EDITO oppure INEDITO.

  • EDITO: un brano musicale interpretato e pubblicato in precedenza da altro Artista di chiara fama che ne è l’interprete originale. Per pubblicato s’intende un brano presentato ed utilizzato in qualsiasi forma e/o modo compresa la messa a disposizione per il pubblico, anche a titolo gratuito (ad es. internet), e/o utilizzo in altro concorso.
  • INEDITO: deve intendersi un brano che non è mai stato pubblicato in precedenza attraverso etichette discografiche e/o mediante iniziative promozionali intraprese privatamente.

ACCESSO ALLE SEMIFINALI E FINALI:

La commissione artistica deciderà il numero di semifinalisti per entrambe le categorie con un massimo di 30 partecipanti per la categoria cantanti solisti e 20 per i gruppi musicali. La valutazione della commissione artistica avrà un peso del 70% sul punteggio finale. Durante lo svolgimento delle fasi di selezione ogni partecipante potrà essere votato tramite il pulsante VOTA sulla piattaforma www.zonar.it. Queste votazioni avranno un valore del 30% sul punteggio finale.

Per accedere alle semifinali occorre sottoscrivere l’adesione all’Associazione Merkaba Eventi APS per l’anno 2018, previa visione dello Statuto sociale. La quota associativa è pari a € 80,00 per la categoria cantanti solisti e € 130,00 per la categoria gruppi musicali (verrà iscritto ciascun membro). Le modalità di pagamento saranno comunicate tramite e-mail ai selezionati che dovranno provvedere al saldo delle quote entro e non oltre la data indicata pena l’esclusione dal concorso.

Le semifinali e finali nazionali per i CANTANTI SOLISTI si svolgeranno giovedì 26 Luglio 2018 a partire dalle ore 15,00 presso Spazio Grisù a Ferrara (FE), via Poledrelli, 21. I partecipanti dovranno presentarsi con tutto il materiale indicato nella lettera di convocazione che sarà inviata subito dopo la ricezione della quota di iscrizione. I partecipanti minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o da un responsabile maggiorenne purché munito di documento di identità in corso di validità, la delega di un genitore o di chi ne esercita patria potestà e una copia di un documento del delegante. Una volta eseguita l’esibizione, una GIURIA TECNICA composta da esperti in ambito musicale decreterà i 15 FINALISTI che accederanno alla fase di FINALE NAZIONALE.

La FINALE NAZIONALE si svolgerà lo stesso giorno dalle ore 21,00 alle ore 23,30 e sarà trasmessa IN DIRETTA FACEBOOK. Una volta eseguita l’esibizione, una GIURIA TECNICA composta da esperti in ambito musicale decreterà UN UNICO VINCITORE. L’ingresso a tutte le fasi del concorso è GRATUITO e non vi è alcun limite ad accompagnatori durante lo svolgimento della manifestazione.

PREMI

1° VINCITORE CANTANTI SOLISTI

  • Ricerca, arrangiamento e registrazione presso lo studio di registrazione partner del concorso SAN LUCA SOUND di un brano inedito.
  • Pacchetto BIG di servizi stampa per artisti emergenti.
  • la promo prevede 6 uscite sui blog ad alta rotazione (blog della musica, mescalina, libero, altervista, la repubblica veneta i principali), invio cartolina digitale, promo di un video su vision tv con 1 uscita 1 intervista 1 bio 1 recensione.
  • Lancio del brano nei maggiori STORE DIGITALI (Spotify, iTunes, Amazon ecc) attraverso l’etichetta discografica San Luca Sound.

1° VINCITORE GRUPPI MUSICALI

  • Ricerca, arrangiamento e registrazione presso lo studio di registrazione partner del concorso SAN LUCA SOUND di un brano inedito.
  • Pacchetto BIG di servizi stampa  per artisti emergenti.
  • la promo prevede 6 uscite sui blog ad alta rotazione, invio cartolina digitale, promo di un video su vision tv con 1 uscita 1 intervista 1 bio 1 recensione
  • Lancio del brano nei maggiori STORE DIGITALI (Spotify, iTunes, Amazon ecc) attraverso l’etichetta discografica San Luca Sound.

Per i secondi classificati di entrambe le categorie:

  • Pacchetto BASIC di servizi stampa per artisti emergenti.
  • la promo prevede 2 uscite su blog alta rotazione, 1 intervista, invio cartolina digitale, promo video vision tv.

Per i terzi classificati di entrambe le categorie:

  • Pacchetto EASY di servizi stampa per artisti emergenti.
  • la promo prevede 1 uscita su blog alta rotazione, 1 intervista, promo video vision tv.