NEWS

Sarà Mina il nuovo direttore artistico del Festival di Sanremo?

La notizia circola da tempo ed è una bomba che scuote il mondo musica italiana: Mina potrebbe essere il nuovo direttore artistico del Festival di Sanremo, che verrebbe condotto da Amadeus.

Massimiliano Pani, produttore e figlio di Mina, aveva giorni fa sollevato la rincorsa di voci dopo una esplicita dichiarazione. Alla domanda di un giornalista circa la possibile partecipazione “esterna” di Mina al Festival, aveva così risposto: «Perché no? Se le dessero carta bianca potrebbe farlo».

Inoltre, sottolineando: «Se le dicessero: “Scegli tu le canzoni del Festival” Mina potrebbe farlo e lo farebbe con coraggio e creatività. Mina è autorevole, ascolta tutto il materiale che le arriva, ha scoperto molti artisti poi diventati famosi, e poi è insindacabile perché non tiene in considerazione pressioni di sorta. Sarebbe un direttore artistico unico, non farebbe conferenze stampa né andrebbe fisicamente lì. Non so se la Rai possa essere interessata».

Ad oggi la Rai non ha ancora ufficializzato o confermato tale ipotesi… Ma Mina al Festival rappresenterebbe, certamente, un evento di unico ed auspicabile.