NEWS

Sanremo 2021, Elodie e Laura Pausini all’Ariston tra lacrime versate e trattenute

In occasione della seconda serata del Festival della canzone italiana, salgono sul palco dell’Ariston, tra gioia e commozione, Elodie e Laura Pausini.

La 30enne romana, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, sfoggia il suo look provocatorio con un lungo abito e uno spacco che di certo non è passato inosservato agli occhi degli spettatori.

Affiancando Amadeus nella conduzione e nella presentazione degli ospiti in gara, Elodie si ritaglia un piccolo spazio durante il quale racconta parte della sua storia con così tanta emozione da versare qualche lacrima.

“Sono qui perché ho abbattuto un muro, e tutte le volte che sono riuscita da abbattere un muro, sono successe cose belle nella mia vita”, ha dichiarato la cantante romana. “Vengo da un quartiere popolare di Roma, una borgata crudele, onesta, straordinaria, dove le persone possono essere demoralizzate, arrabbiate, e io ero una di quelle, dove non arriva l’acqua calda, non si arriva a fine mese, non si riescono a pagare le bollette. Fin da bambina volevo fare questo mestiere, era il mio sogno, ma non mi sentivo all’altezza, non mi piaceva la mia voce, non ho finito il liceo, non ho preso la patente, non ho studiato canto”.

“Ho sbagliatoconclude Elodie, ma è difficile in certi contesti focalizzarsi su quello che vuoi essere da grande. A 20 anni avevo deciso che la musica era già finita per me, poi ho conosciuto il pianista jazz Mauro Tre”.

Tanta emozione anche per Laura Pausini: la neovincitrice del Golden Globe riesce a trattenere le lacrime nonostante la voce rotta e la salivazione quasi nulla ed esordisce a Sanremo per festeggiare il suo meritato successo internazionale.

“Non ci si abitua mai ha dichiarato la 46enne di Faenza ed è strano pensare di aver vinto un Golden Globe con una canzone tutta cantata in italiana”, per poi lasciar parlare la musica eseguendo il brano con la quale ha ottenuto il premio, “Io sì”.

A seguire il link del brano vincitore al Golden Globe