Sangiovanni e Madame sono due giovani artisti italiani che, nonostante l’ancora breve carriera, non hanno bisogno di grandi presentazioni: il primo è l’acclamatissimo vincitore nella sezione “canto” dell’ultima edizione del talent “Amici”, la seconda è una cantautice – rapper che si è fatta notare fin dal singolo “Sciccherie” (certificato oro) uscito per Sugar nel 2018 quando lei aveva appena 16 anni, ricevendo una ulteriore consacrazione a Sanremo 2021, dove il suo brano inedito “Voce” raggiunge l’ottava posizione e si aggiudica i premi per il miglior testo e per il valore musical-letterario del pezzo.
Madame e Sangiovanni sono accumunati anche dalle loro origini venete, infatti sono entrambi nati e cresciuti in provincia di Vicenza. Non poteva quindi che essere la città di Vicenza ad ospitare uno dei loro primi concerti, cosa che è avvenuta martedì 7 settembre nell’ambito della rassegna “Vicenza in Festival” organizzata da Due Punti Eventi.
Si è trattato di fatto di un doppio concerto nella cornice di Piazza dei Signori che ha visto prima esibirsi Sangiovanni, che ha poi ceduto il palco a Madame per il suo show.
Un successo di pubblico annunciato e confermato dalla presenza di 1.400 persone (massima capienza possibile nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid), prevalentemente adolescenti, che hanno accolto i due concittadini con caloroso entusiasmo, cantando, applaudendo e dimostrando di conoscere e amare il loro repertorio.
Il racconto della serata negli scatti di Massimo Dalla Barba.
Foto: Massimo Dalla Barba