HYPE & STYLE NEWS

Queen: Brian May replica la scaletta del Live Aid in Australia

Caso fortuito o segno del destino, di certo assistere ad un concerto dei Queen e ascoltare gli stessi pezzi suonati al Live Aid è un’occasione irripetibile e ineguagliabile nella vita.

Tutto ciò è avvenuto poche ore fa al Fire Fight Australia, concerto benefico tenutosi a Sydney per le vittime degli incendi che hanno colpito il continente australiano tra il 2019 e il 2020. Recentemente Brian May – storico chitarrista della “Regina” –  aveva informato i fan sulla sua intenzione a rendere il concerto in programma il Live Aid del XXI secolo, senza rilasciare ulteriori indizi.

Nel 1985, in quel di Londra, i Queen avevano regalato uno spettacolo sensazionale ai milioni di spettatori accorsi per godere delle performance canore e sceniche di Mercury e compagni. I Queen di oggi, guidati da Adam Lambert, sembrano aver portato a termine una missione simile con una sorpresa che sacralizzasse l’evento nel modo più fedele possibile.

All’Anz Stadium la band ha infatti proposto la stessa indimenticabile scaletta suonata nella calda giornata estiva di Luglio, entrata nella storia per aver accumulato fondi necessari a sostenere le vittime della carestia etiope.

Di seguito la scaletta dell’epico live riproposto al mondo:

Bohemian Rhapsody
Radio Ga Ga
Hammer to Fall
Crazy Little Thing Called Love
We Will Rock You
We Are the Champions