HYPE & STYLE NEWS

Probabile ritorno per gli U2. La band di Dublino a lavoro sul nuovo album, ai microfoni Ryan Tedder

Secondo alcuni rumors gli U2, band irlandese guidata dal carismatico Bono Vox, sembra essere prossima al ritorno sui palchi con un album del tutto nuovo che farebbe seguito a “Song of Experience”, capolavoro inciso nel 2017.
La notizia è trapelata in particolare dalle dichiarazioni di Ryan Tedder – frontman dei One Republic – il quale ha affermato di essere stato contattato proprio dalla band di Dublino, sua fonte di ispirazione.

“Bono e The Edge sono dei veri e proprio maestri. Assemblano le canzoni prendendo gli accordi da una demo, la melodia da un’altra e così via. Con loro una traccia non è mai davvero completa: quando finiamo di lavorare sembrano tutti felici e soddisfatti, poi passa un po’ di tempo e cambiano completamente idea. Gli U2 sono tra le migliori band del mondo, ma capita spesso di produrre 50 versioni della stessa canzone”, così ha esplicitato ai microfoni il polistrumentista statunitense che, tra le altre cose, ha spiegato seppur in maniera implicita che il nuovo lavoro degli U2 potrebbe essere del tutto diverso rispetto ai due precedenti. Per i fan adesso è solo questione di attesa, dato il momentaneo silenzio della band stessa.

Francesco Tusa