HYPE & STYLE NEWS

Papero per un fumetto: Zucchero diventa un personaggio per il mondo di Topolino

Il bluesman emiliano – Sugar Fornaciari – conosciuto per la sua inconfondibile voce graffiante e il suo spirito giovanile, sebbene l’età che porta sulle spalle, si trasforma in Sugarduck, rappresentando il nuovo personaggio di una storia a fumetti disponibile già da domani in tutte le edicole.

Zucchero affiancherà il mitico Zio Paperone e il resto degli abitanti di Paperopoli, in una coinvolgente storia per bambini e ragazzi di tutte le età disegnata da Alessandro Perina e Valeria Turati. Il cantante condurrà la movimentata vita di Paperopoli, entrando a contatto anche con l’ancestrale fattoria di Nonna Papera.

Non è mancato il ringraziamento del direttore editoriale di Topolino, Alex Bertani che – in una nota – ha accolto il padre di Baila Morena scrivendo: “È un piacere e un onore ospitare Zucchero sulle nostre pagine, è un artista che stimo molto anche per aver esportato la musica italiana nel mondo come pochi altri, proprio come Topolino esporta il “Made in Italy” nei fumetti. E poi lui è di Roncocesi, io di Cavriago… siamo quasi compaesani”.