HYPE & STYLE NEWS

OneRepublic, il nuovo singolo è un inno ai giorni migliori

Gli OneRepublic hanno pubblicato il 25 marzo il nuovo singolo Better Days, partorito in seguito all’emergenza COVID-19.

Un singolo scritto in pochi giorni, figlio di una quarantena forzata nel loro studio di Los Angeles, California, è quello pubblicato in data 25 marzo da parte degli OneRepublic.

Il gruppo statunitense ha infatti rilasciato Better Days, vale a dire “Giorni migliori”, come quelli che il frontman Ryan Tedder dice di aspettarsi quando tutto questo sarà finito. Come dichiarato da Tedder stesso e riportato da Billboard, la canzone è stata scritta proprio in relazione a quanto sta accadendo oggi nel mondo; difatti, Tedder spiega come, nel momento in cui l’OMS ha dichiarato lo stato di pandemia per il nuovo coronavirus, il gruppo si è accorto di avere alcuni membri che erano stati in contatto con persone attaccate dal virus a Londra.

Per questo motivo, la band ha deciso di chiudersi in quarantena nel loro studio di Los Angeles, dove hanno cominciato a lavorare ai due pezzi finali del loro prossimo album, vale a dire Human, in uscita il prossimo 8 maggio per la Interscope Records. Uno di questi due brani finali sarà proprio Better Days, una classica ballata pop-rock che parla di paura e paranoia, di lacrime e tristezza, ma che proprio nel ritornello ci dice come “ci saranno giorni migliori” e come “l’alba sta arrivando di nuovo”.

Un’ulteriore buona nuova che accompagna l’uscita di questo brano è inoltre la scelta, da parte degli OneRepublic (sempre come riportato da Billboard) di donare parte degli incassi dello streaming al MusiCares COVID-19 Relief Fund, il fondo istituito da parte della The Recording Academy in concomitanza con MusiCares per aiutare coloro che hanno subito un forte impatto negativo dallo spargersi del COVID-19.

Christian Settecerze

Ascolta qui il nuovo brano degli OneRepublic:

Per saperne di più o partecipare al MusiCares COVID-19 Relief Fund: https://www.grammy.com/musicares/get-help/musicares-coronavirus-relief-fund