HYPE & STYLE NEWS

Novità scoppiettanti per i fan dei Red Hot Chili Peppers: dal ritorno di Frusciante ad un album “work in progress”

Secondo le dichiarazioni del batterista Chad Smith, sembra che i Red Hot stiano lavorando su un nuovo album

Dopo il ritorno di John Frusciante che, a distanza di quattordici dalla sua separazione, ha deciso di ricongiungersi ai Red Hot Chili Peppers, riprendendo così il posto da chitarrista che ha occupato per molti anni, le belle notizie per i fan di una delle più famose band americane di tutti i tempi non smettono di arrivare.

Secondo le dichiarazioni del batterista Chad Smith, sembra infatti che i Red Hot stiano lavorando su un nuovo album. “Mi hanno dato ordini severi per questa intervista di non parlare della band. Ma sì, John è tornato nella band e tutti lo sanno. Siamo entusiasti” – così si apre l’intervista a Smith, il quale continua – “I festival sono gli unici spettacoli prenotati. Per ora, ci concentreremo principalmente su nuove canzoni e scrivere un nuovo disco. Siamo davvero entusiasti di fare nuova musica”.

Ignote sono le tempistiche di arrivo del nuovo materiale, ma è logico pensare che i quattro evergreen del funk americano non dispenseranno nulla prima della metà del 2020, a fronte degli impegni concertistici nei vari festival, tra cui il Firenze Rocks.

Francesco Tusa