Auditorium Parco della Musica Bruno Pecchioli GALLERY LIVE REPORT NEWS

Niccolò Fabi: “Tradizione e Tradimento Tour” (Gallery)

Prosegue a vele spiegate il “Tradizione e Tradimento Tour” di Niccolò Fabi che, data dopo data, colleziona ormai soldout e consensi ovunque.

Il cantautore romano, che assieme alla sua band sta portando la sua musica d’autore nei più importanti teatri d’Italia, per la sua Roma ha pensato ad una doppia data all’Auditorium Parco della Musica, così per festeggiare al meglio, assieme al suo fedelissimo pubblico, l’ottimo successo della sua ultima fatica discografica.

Si spengono le luci, ed un raggiante Niccolò prende posto sul palco della sala Santa Cecilia, preceduto dagli altri componenti del gruppo, fra i quali gli amici storici di tutta una vita Alberto Bianco, Roberto Angelini e Pier Cortese. Ed è proprio nell’alternanza di brani vecchi e nuovi eseguiti ed arrangiati magistralmente dai musicisti, che ciascuno dei presenti in sala, pare ritrovarsi ma soprattutto riconoscersi: da “Io sono l’altro” a “Lasciarsi un giorno a Roma” è, difatti, tutto un trionfo di occhi lucidi e cuori in sussulto per un artista a tutto tondo che, oramai, può essere annoverato di diritto come tra i più maturi e completi dell’intero panorama musicale italiano.

Bruno Pek Pecchioli