E’ giunto alla sua seconda edizione “Nessun Dorma Guidonia Rock Fest“, il festival di musica indipendente italiana che si svolge nella città di Guidonia, a pochi chilometri da Roma, e che anche quest’anno ospiterà alcuni fra i maggiori esponenti di musica indipendente nostrana.
La grande novità di quest’anno è innanzitutto riferita alla durata del festival: il Nessun Dorma Guidonia Rock Fest infatti durerà un giorno in più, dando inizio ai concerti a partire da giovedì 16 giugno fino a domenica 19 giugno. Una quattro giorni imperdibile per gli amanti dell’alternative rock italiano, che vedranno alternarsi i grandi nomi sul main stage a partire dalle ore 21.00, ma già dalle 18,30 del pomeriggio sarà possibile assistere ai concerti del second stage, che ospiterà le giovani promesse della musica indipendente italiana.
L’ingresso al festival è rigorosamente gratuito e, così come la passata edizione, l’ampio spazio della Pineta Comunale di Guidonia ospiterà per l’occasione numerosi stand gastronomici presso cui sarà possibile gustare i tipici prodotti del luogo, nonché stand e banchetti con i vari merchandising delle band. Anche quest’anno ci sarà la possibilità di campeggiare gratuitamente in un’area attrezzata a pochi passi dai palcoscenici.
L’obiettivo di questo festival, voluto fortemente dall’Assessorato alla Cultura della città di Guidonia Montecelio, è creare una bella occasione di incontro fra generazioni e culture differenti, attraverso una proposta artistica di qualità che miri anche a valorizzare quindi il centro cittadino e le bellezze artistiche, culturali e territoriali che la provincia offre.
IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO:
giovedì 16 giugno:
main stage – VOINA HEN – FIORI DI CADILLAC – LA SONDA – FRANK POLUCCI
venerdì 17 giugno:
main stage – SICK TAMBURO – ILENIA VOLPE – GIANCANE
second stage – MACCHINA DEL FANGO – BLOWERS ON FIRE
sabato 18 giugno:
main stage – IL TEATRO DEGLI ORRORI – LE MURA
second stage – IMPATTO ZERO – WHITE THUNDER – FRAME
domenica 19 giugno :
main stage – ETRUSCHI FROM LAKOTA – TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
second stage – MARTINGALA – IL BRANCO – LA SCALA SHEPARD
Per ulteriori info consultare il sito: www.nessundormarockfest.it