HYPE & STYLE NEWS

Mina Fossati, arriva un disco insieme di duetti inediti

Fossati: “Non potevo dire di no a Mina!”

Mina e Ivano Fossati, ecco l’accoppiata vincente… due tra gli artisti più importanti ed iconici della storia della musica leggera italiana lavoreranno insieme per un album di inediti.

Il primo disco che li vedrà cantare insieme unendo le loro voci in degli attesissimi duetti.

Il progetto, secondo le indiscrezioni, prevede 11 canzoni tutte firmate da Fossati, che tempo fa aveva annunciato l’addio alla musica ma come lui stesso ha commentato: “Dopo otto anni la mia decisione non cambia: non torno a fare dischi né concerti, ma per niente al mondo mi sarei negato la gioia di scrivere questo album. Nessun musicista sano di mente direbbe di no a Mina”.

Fino ad oggi la collaborazione tra i due giganti della musica si era limitata a delle interpretazioni di Mina, che ha spesso cantato delle canzoni di Ivano Fossati, e ad un cameo del cantautore sul finale di Notturno delle tre.

Quindi nel 2002 vi era stato un primo approccio, con una proposta di collaborazione avanzata da Mina, ma rifiutata dal collega, ed infine nel 2019 è maturata l’idea di questa collaborazione che ora vede la luce per la gioia di tantissimi fan.