Bruno Pecchioli GALLERY LIVE REPORT NEWS

Mezzosangue frantuma il silenzio dell’Atlantico (Gallery)

Preceduto dall’Hurricane Tournament – vera e propria live battle tra rapper e produttori emergenti con tanto di gabbia annessa – il palco dell’Atlantico ha accolto il rapper romano ed il “Sua Cuique Persona Tour” che, prendendo spunto da un quadro del 500, sintetizza decisamente nella maniera migliore il credo filosofico di Mezzosangue per il quale, ognuno di noi, è libero di vedere sotto il “simbolico” passamontagna ciò che realmente vuole, attribuendone un proprio personalissimo significato.

E perciò pronti via: “a ciascuno la propria maschera”! Ed a ciascuno la propria rima ed il proprio flow con l’artista romano che, irrompendo con il consueto impeto sul palco preceduto dalla sua band, frantuma in una frazione di secondo il silenzio e l’attesa sotto i colpi di un brano d’apertura che, di fatto, fa letteralmente esplodere il pubblico presente.

Una scena dominata da una imponente statua raffigurante la testa di Mezzosangue imprezioisce ancor di più i contorni di un evento decisamente atteso e partecipato caratterizzato, fin dai primissimi pezzi, da un’atmosfera energica ed irrefrenabile come anche, nello stesso tempo, intima e confidenziale.

Insomma, il rapper romano non smette mai di stupire così come, a non stupire, è lo smisurato affetto dimostratogli dal suo pubblico, ottima testimonanza di una progressiva nonchè forse definitiva maturazione, legittimata da un sempre più inimitabile sound.

Report e Foto: Bruno Pecchioli