Generation NEWS

“Maharaja” è il nuovo singolo dei Kalumè

Esce oggi Maharaja” il nuovo singolo dei Kalumè che anticipa l’album “Uno, nessuno, Kalumè”.

Titolo riservato ai vecchi grandi re indiani, “Maharaja” é un nome portavoce sia delle ambientazioni, sia del velato, ma forse non troppo, significato del testo della canzone.

Nonostante le apparenze, infatti, il tema trattato é più attuale di quanto sembri: dove il forte regna sul debole, dove la rabbia regna sulle virtù, ogni ”sovrano” soggioga masse di uomini, forse inconsapevoli o trasportati da falsi ideali, ma sicuramente pronti a prendere le sue sembianze.

E tu…? Vuoi essere un Maharaja?!!!

Biografia

I Kalumè sono una band dalla profonda verve formatasi nel 2015, il cui nucleo centrale si compone di Maurizio Pellecchia (voce), Christian Dubbini (chitarra) e Giacomo Talevi (percussioni), che collaborano musicalmente sin dal 2011, anche in progetti antecedenti.

Non mancano featuring con altri artisti, risultati fondamentali ed insostituibili, soprattutto durante la realizzazione di questo EP in uscita.

Musicalmente i Kalumè si assestano su melodie pop e pop-folk, ma dato lo svariato background dei componenti, che spazia dal pop al neo melodico, dal rock al jazz… fino alla musica popolare cubana, la fusione inevitabile dei diversi generi conferisce alla loro musica un respiro aperto, che sfocia in un sound vivace e sfaccettato.