Generation HYPE & STYLE NEWS

“Lo Stato Sociale”, in arrivo cinque nuovi album

“Potevamo fare la cosa più strana nel momento più strano… e l’abbiamo fatta”, esordisce così Lodo Guenzi, leader e cantante de “Lo Stato Sociale”, che ha deciso di comporre cinque nuovi dischi, uno per ogni componente della band, a partire dal 29 gennaio.

I nuovi dischi saranno pubblicati ogni venerdì, con cadenza settimanale, e saranno legati, tematicamente, alle personalità e alla creatività dei giovani membri del gruppo che ha esordito a Sanremo 2018 con il memorabile brano “Una vita in vacanza”.

L’annuncio del nuovo lavoro discografico è stato dato dal gruppo bolognese sul profilo Instagram ufficiale: “Volevate un disco nuovo? – scrive ironicamente la band – E noi ve ne diamo cinque. Non volevate un disco nuovo? E noi ve ne diamo cinque lo stesso. Siamo partiti alla scoperta dei pezzi che compongono Lo Stato Sociale come collettivo – continuano – dando spazio alle singole personalità e alle idee artistiche individuali. Lo abbiamo fatto per conoscerci meglio e far conoscere meglio la nostra realtà e la nostra natura caotica, per imparare di più gli uni dagli altri e vedere cosa succede”.

Ad inaugurare le cinque uscite sarà il disco dedicato ad Alberto Guidetti, detto “Bebo”, disponibile già dalla mezzanotte di venerdì 29 gennaio su tutte le piattaforme.