NEWS

Lenny Kravitz si racconta: in arrivo un’autobiografia

Da cantante a narratore per rivelare ai fan buona parte della sua vita. Lenny Kravitz ha annunciato una sua autobiografia tramite un video pubblicato su Twitter. Let Love Rule, questo il titolo del prossimo lavoro di Kravitz – nome dell’album di debutto datato 1989 – che sarà scritto con la collaborazione di David Ritz, autore americano di romanzi e biografie su nomi di un certo spessore tra cui Aretha Franklin e Ray Charles.

Nel video, il solista newyorchese dice: “Spero stiate bene. Volevo solo farvi sapere che ho scritto la mia autobiografia, si intitolata ‘Let Love Rule’. Racconta i primi venticinque anni della mia vita, quelli che mi hanno portato al mio primo album. Quegli anni mi hanno formato, mi hanno insegnato molto su me stesso e hanno dato vita a quel messaggio di unità e amore in cui credo ancora oggi. Immagino la mia storia – continua Kravitz – come una suite di canzoni che hanno una connessione magica tra di loro. Non ho mai capito quella connessione fino a quando non mi sono seduto a scrivere. È stato allora che la magia ha iniziato a scorrere”.

L’autobiografia, in uscita il prossimo 6 ottobre e già disponibile al pre – order su Amazon, viene etichettata come un lavoro di profonda riflessione in cui Lenny Kravitz ripensa alla sua vita con candore, autocontrollo e umorismo.