ARTISTI IN EVIDENZA NEWS

La Voce del Guerriero: il nuovo singolo è “QUELLO CHE NON SONO”

“QUELLO CHE NON SONO” è il nuovo singolo de LA VOCE DEL GUERRIERO, “cantautore, fomentatore di rivoluzioni interiori e furente custode della gioia di vivere”, come lui stesso si definisce.

“QUELLO CHE NON SONO”, è un brano folk rock che nasce in un momento di profonda introspezione dell’artista, riflettendo sull’autenticità delle persone, che per dimostrare il proprio valore e sentirsi in qualche modo vive, si avventurano in una perenne finzione, restituendo agli altri un’immagine patinata di sé; stillando la loro vera essenza attraverso filtri fotografici e narrazioni non sempre veritiere.

Ragionando su questo tema, LA VOCE DEL GUERRIERO si interroga sulla propria autenticità, rendendosi conto di essere lui il primo a non rispettare la propria essenza, nello sforzo di mostrarsi sempre perfetto e al meglio di sé: intelligente, acuto, spiritoso… celando agli altri la sua parte più fragile ed intima.

“QUELLO CHE NON SONO”, rappresenta pertanto un momento di riscatto per liberarsi dagli orpelli e ritrovarsi in un’essenza più pura che si nasconde dietro al turbinio di queste nostre vite così ostinate nell’inseguire un successo irraggiungibile.

Un brano con cui immergersi nell’oscurità, scavando nel proprio magma interiore, per ritrovare la propria similitudine con il prossimo, una promessa per vedere sé nell’altro senza paura di venire privati di qualcosa.

Il singolo è il primo della “Trilogia dell’Oscurità”, tre canzoni in cui il cantautore prova a raccontare uno stato che oggi noi chiamiamo depressione ma che per lui rappresenta molto di più: un modo per provare a conoscersi, abitando senza paura i propri angoli bui e trovando attraverso ciò una via per la liberazione, e la verità.

Per raccontare questo tumulto interiore, LA VOCE DEL GUERRIERO si affida ad un ritmo incalzante che rappresenta lo spirito del nostro tempo, con chitarre dalle sonorità oscure e desertiche, con un canto che da sussurro diviene urlo, miscelando il racconto in una cavalcata dinamica, senza respiro.

ANTEPRIMA DI ASCOLTO

BIOGRAFIA

Jacopo Bettarello, in arte LA VOCE DEL GUERRIERO, è un cantautore classe 1984, “fomentatore di rivoluzioni interiori e furente custode della gioia di vivere”, come lui stesso si definisce.
In costante tour dal 2011 al 2019, ha toccato le città di tutte le regioni d’Italia e nel 2015, nel 2017 e 2019 è stato chiamato per presenziare ad alcuni festival e tour promozionali in Giappone ad Osaka.
Nel 2017 ha partecipato come ospite a Masterchef 7 in rappresentanza della musica bolognese, presentando la sua “Pesce Rosso” in Piazza Maggiore e duettando con Joe Bastianich in una sentitissima “Piazza Grande”.
Durante la pandemia, dopo anni di silenzio dovuti a un lavoro di profondo cambiamento interiore e artistico, esce il videoclip di “Anime in Viaggio”, un vero e proprio inno alla vita, preludio a nuove sonorità e ad un nuovo approccio alla scrittura istintivo e spirituale.
In ambito discografico ha prodotto e distribuito in maniera indipendente tre album: Jack Cantina & Magma Flux (2009): Via del Camper n.0 (2012), Ci Pensiamo Noi (2015).
Dopo l’esperienza decennale con la sua storica band Magma Flux, e dopo quindici anni di attività sotto lo pseudonimo di Jack Cantina si presenta sempre più artisticamente a nudo in un progetto nuovo per sonorità e approccio: LA VOCE DEL GUERRIERO.