NEWS RECENSIONI

Klee Project: Living in Confusion [RECENSIONE]

Artista: Klee Project
Album: Living in Confusion
Etichetta: UAP Music
Data di rilascio: novembre 2018

Roberto Sterpetti, cantante e compositore romano, è una di quelle persone che cento ne pensa e cento ne fa. Questa volta con il suo “Living in Confusion” dei “Klee Project”, album registrato presso i Memphis Studio di Roma, ci accompagna in un viaggio musicale ed interiore.

Puro Rock magistralmente eseguito con i “compagni di viaggio”: Chicco Gussoni (chitarrista di Nek, tanto per citare una delle molteplici collaborazioni) alla chitarra solista, Lorenzo Poli al basso (Renato Zero, Enrico Ruggeri, Vasco Rossi, solo per citare alcuni artisti con cui lavora) e Daniele Iacono alla batteria (Grazia Di Michele, 99 Posse, Bisca…).

Ma, tornando al nostro disco che – fra l’altro – ha una bella copertina che richiama alla mente le opere di Paul Klee, possiamo sicuramente dire che la musica e gli arrangiamenti catturano molto più delle parole, divenendo veri “motori” del viaggio immaginifico.

“I’ll break it down”, il primo brano, si apre potente con sonorità che ricordano i “Tenacious D” (ed è un gran complimento).

“Still waiting” ci accompagna con un rock quasi sinfonico e grandi e potenti assoli di chitarra.

“I save you” ci accompagna con un ritornello ed un riff di chitarra che restano nella memoria, probabilmente è il brano più “orecchiabile” dell’intero disco.

“930” ci porta negli anni ’80 con sonorità che ricordano un po’ i Toto e gli Scorpions.

“My safety” undicesimo ed ultimo brano di questo bel lavoro dei Klee Project ci accompagna all’uscita con grazia ed eleganza.

In definitiva, per gli amanti del Rock, un disco da avere nella propria collezione, ed un disco da ascoltare per chi vuole avvicinarsi al genere.

Ottima la qualità della registrazione, sebbene i livelli siano un po’ discontinui.

Davide Visca

Tracklist:

  1. I’ll break it down
  2. I believe in you
  3. Still waiting
  4. What can I do
  5. On my side
  6. I save you
  7. A moment to taste the world
  8. Over the crowd
  9. 390
  10. Living in confusion
  11. My safety