Si è aperto ieri il “Rock in Roma”, un evento di musica che monopolizzerà i prossimi giorni della capitale e che ha visto esibirsi i Queens of the Stone Age.
Sul palco centrale le prime note sono state quelle di “You Think I Ain’t Worth a Dollar, But I Fell Like a Millionaire”, tratte dall’album “Songs for the Deaf” (2002) e quando ha attaccato la batteria la folla è andata subito in delirio.
Dopo questa canzone i QOTSA hanno regalato ai propri fans altri due bellissimi pezzi: “No One Knows”, e “My God is the Sun” primo live estratto dal nuovo album “Like Clockwork” (2013).
Il ROCK dei Queens of the Stone Age si è fatto man mano più impetuoso e coinvolgente durante la serata, arrivando a catapultare tutto il pubblico in un’atmosfera incredibilmente densa di emozioni; raggiungendo l’apice, quando Josh Homme ha accennato lievemente il riff di “Burn the Witch“, singolo di punta di “Lullabies to Paralyze” (2005).
Quindi sono arrivati brani come “Smooth Sailing” e “In my Head” che hanno allentato un po’ la tensione emotiva creata precedentemente, ma neanche il tempo di respirare un attimo che è stato di nuovo ROCK, potente, duro, dirompente, con il ritmo di “Feel Good Hit of The Summer” e subito dopo di “The Lost Art of Keeping a Secret”.
Poi, la band ha eseguito i brani, dell’album in promozione: “Like Clockwork”.
Un evento straordinario per il Rock in Roma, una manifestazione che è partita sotto i migliori auspici e pronta a regalarci tante altre serate a base di ROCK!
IL VIDEO