NEWS

Il ritorno di Ozzy

Ordinary Man sarà il titolo del nuovo album di inediti di Ozzy Osbourne che verrà pubblicato questo gennaio sotto l’etichetta Epic Records

A dieci anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album da solista Scream e quattro anni dopo l’ultimo album in studio con i Black Sabbath, Ozzy Osbourne è pronto a tornare sulle scene.

Ordinary Man sarà il titolo del nuovo album di inediti di Ozzy Osbourne che verrà pubblicato questo gennaio sotto l’etichetta Epic Records. Registrato a Los Angeles con il produttore Andrew Watt, il nuovo album è stato già anticipato dai due singoli Under the graveyard, pubblicato l’8 novembre scorso, e Straight to Hell, di cui il video ufficiale è stato pubblicato il 6 di gennaio, superando il milione di views in meno di due giorni.

L’album vedrà il ritorno sulla scena heavy metal da parte di un artista, che nonostante i problemi di salute degli ultimi mesi che l’hanno costretto anche a cancellare diverse date del suo secondo farewell tour mondiale No More Tours II, si è detto ispirato e pronto a rimettersi in gioco con un nuovo disco solista. Tale ispirazione sarebbe venuta durante la collaborazione con un grandissimo amico di Andrew Watt, vale a dire Post Malone; nell’ultimo album in studio del poliedrico artista di Syracuse, dal titolo Hollywood’s bleeding, Ozzy appare nella traccia Take What You Want, dove affianca proprio Malone e Travis Scott. Se per ora non si sa nulla riguardo la tracklist e tutte le collaborazioni, i nomi sicuri che si troveranno all’interno dell’album sono quelli di Slash, Duff McKagan ed il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith.

Un altro nome di altissima rilevanza che si è fatto nelle ultime ore, accostato alla figura di Ozzy, è quello di Elton John; difatti, durante il suo show The Talk, Sharon Osbourne, moglie del padrino dell’heavy metal, ha parlato del marito e di come Ozzy abbia iniziato l’anno nuovo con i migliori propositi e con tantissima voglia di ritornare ad esibirsi davanti ai suoi fan in giro per il mondo. Tra le dichiarazioni di Sharon, ha avuto una certa risonanza mediatica soprattutto quella riguardo un brano con Sir Elton che Ozzy avrebbe ormai pronto, sebbene non sia stato specificato se tale pezzo sia incluso nell’album che uscirà a breve o meno. In ogni caso, l’highlander di Birmingham è pronto a riprendersi le scene a più di 50 anni di distanza dall’inizio della sua carriera, con la stessa identica voglia e la stessa energia di sempre: parola di Sharon.

Christian Settecerze