Il Natale è quasi alle porte e sono in molti gli artisti a confezionare un album adatto all’occasione festiva, e nemmeno i The Killers sono stati da meno, infatti la band ha annunciato il classico singolo natalizio oltre ad alcuni dettagli riguardo una compilation di tutti i brani per le feste.
Negli ultimi dieci anni la band originaria di Las Vegas ha rilasciato un singolo benefico ogni Natale dedicato a RED, per la battaglia contro l’Aids. Ma quest’anno non solo hanno pubblicato una canzone dal titolo “I’ll Be Home For Christmas”, ma anche un album completo di tutte le canzoni festive finora rilasciate, intitolato “Don’t Waste Your Whishes”.
L’album è attualmente disponibile in formato digitale, prima di essere rilasciato fisicamente il prossimo 9 dicembre, e il totale dei profitti delle vendite andrà completamente a RED.
“Don’t Waste Your Wishes”setlist:
1.’A Great Big Sled’ feat. Toni Halliday
2. ‘Don’t Shoot Me Santa’ feat. Ryan Pardey
3. ‘Joseph, Better You Than Me’ feat. Elton John & Neil Tennant
4. ‘¡Happy Birthday Guadalupe!’ feat. Wild Light and Mariachi El Bronx
5. ‘Boots’
6.’The Cowboys’ Christmas Ball’
7. ‘Feel It In My Bones’ feat. Ryan Pardey
8. ‘Christmas In L.A.’ feat. Dawes
9. ‘Joel The Lump Of Coal’ feat. Jimmy Kimmel
10. ‘Dirt Sledding’ feat. Ryan Pardey & Richard Dreyfuss
11. ‘I’ll Be Home For Christmas’ feat. Ned Humphrey Hansen
La band nel frattempo ha lavorato anche al prossimo album, che seguirà “Battle Born” risalente al 2012. “Vedremo cosa succede. Abbiamo lavorato con persone differenti – ha detto il batterista Ronnie Vannucci Jr – e abbiamo capito cosa significa, e ora stiamo per iniziare a lavorare con un’altra persona, non so se lo rivelerò”.
Sabrina Spagnoli