HYPE & STYLE NEWS

I 3 migliori negozi di dischi al mondo

Oggi internet ci offre la possibilità di fare tutto: potremmo vivere interamente la nostra vita tra le mura domestiche.
Possiamo ordinare del cibo, leggere, studiare, laurearci, passare le nostre ore di svago su infiniti servizi che la rete ci mette a disposizione, come Voglia Di Vincere casinò online e un numero infinito di altre attività che elencare sarebbe impossibili, per limiti di tempo e spazio.
E certo, possiamo anche comprare dischi online, su servizi come Discogs e affini.
Ma la bellezza dei negozi fisici, soprattutto quelli che vendono dischi o libri, sono decisamente un’esperienza che non andrebbe perduta, o fatta andare nel dimenticatoio.
Vediamo allora, nelle prossime righe, quali sono i cinque negozi di dischi più belli del mondo, quelli che, come gli altri ma forse più degli altri, davvero valgono una visita.

1. ROUGH TRADE, LONDRA
Non si poteva che partire da qui, dal negozio per eccellenza, il più famoso tempio del vinile (e non solo). Un giro in questo negozio, magari scattandosi anche una foto alla macchinetta presente nell’angolo e attaccarla al muro in mezzo alle altre, per dire “io sono stato qui”. Necessario. Ovviamente giova ricordare che questo non è solo il nome di un negozio di dischi, ma anche di una delle etichette discografiche più celebri al mondo.

2. THE THING, NY
Sembrerebbe che nessun vinile mai stampato possa mancare, tra gli scaffali di questo negozio di dischi. E forse è vero. Sta di fatto che l’istinto è quello di volersi nascondere nei suoi corridoi pieni di polvere e dimenticarsi della propria esistenza, almeno per qualche giorno. Dopodiché riemergere, magari con qualche chicca imprescindibile per la nostra collezione.

3. SPACEHALL, BERLINO
Un negozio formato da due sale, collegate da un corridoio lungo e largo: ogni punto dello spazio è coperto di dischi. Nella sala due troverete soprattutto musica elettronica, ma il corridoio, con le sue luci acide, è la vera chicca. Non perdetevelo.