NEWS

Gué si racconta con un nuovo album: fuori “Madreperla”

Cosimo Fini, in arte Gué, è tornato con il suo nuovo album “Madreperla”, nono della sua discografia. A distanza di due anni da “Guesus” il rapper milanese si ripresenta con nuove tracce inedite, alcune delle quali vantano della collaborazione di numerosi artisti noti al mondo musicale italiano tra cui Marracash, Rkomi e Mahmood.

L’ex membro dei Club Dogo, per presentare la sua ultima fatica discografica, ha selezionato una serie di studenti del Teatro della Triennale di Milano proprio per mettere in luce il suo mondo di provenienza. La produzione, inoltre, è stata affidata a Bassi Maestro, uno dei massimi esperti di musica italiana e hip hop.

Il disco, articolato in 12 tracce, presenta svariati riferimenti a citazioni letterarie, storiche e artistiche, tipiche dello stile di Gué. Non manca la mescolanza di sonorità diverse tra loro, tra cui quella dark e malinconica, volta a ricreare una determinata atmosfera che sembra quasi catapultare l’ascoltatore nei primi anni in cui Gué ha intrapreso la carriera da solista. Tutti i riferimenti presenti, resi anche dalla collaborazione con artisti di una generazione musicale ormai in continua evoluzione, fanno sì che il disco cresca sonoricamente in maniera del tutto graduale, in modo tale da descrivere la parte più intima dell’artista: l’essenza di un giovane che con i suoi testi sa raccontare davvero tanto.

La tracklist di “Madreperla”

  1. Prefissi
  2. Tuta Maphia (ft. Paky)
  3. Mi hai capito o no?
  4. Cookies N’Cream (ft. ANNA, Sfera Ebbasta)
  5. Need U 2Nite (ft. Massimo Pericolo)
  6. Léon (The Professional)
  7. Free (ft. Marracash, Rkomi)
  8. Mollami Pt.2
  9. Londano dai guai (ft. Mahmood)
  10. Chiudi gli occhi
  11. Da 1k in su (ft. Benny The Butcher)
  12. Capa Tosta (ft. Napoleone)