NEWS

Ghemon: “Scritto nelle Stelle”

Pronto a tornare sulle scene, il 20 marzo 2020 era programmata l’uscita del suo nuovo album: “Scritto nelle stelle”. L’artista Giovanni Luca Picariello meglio conosciuto in arte con il nome di Ghemon è stato costretto a rimandare l’uscita del suo album al 24 aprile 2020 a causa del Covid-19. Lo stesso vale per la tournee programmata nel mese di aprile, che prevedeva come mete le principali città italiane: Napoli, Roma, Firenze, Bari, Treviso, Brescia, Bologna, Torino, Milano.

Nulla di preoccupante riguardo la disponibilità digitale, il CD è già da diverso tempo disponibile sul sito “Music first” acquistabile in differenti formati: LP Autografato, CD Autografato, CD + Ticket concerto, LP + Ticket concerto. Come riportato dall’autore sul suo Website (https://www.ghemon.it/), questo è “un disco che mescola tutte e anime di Ghemon: la melodia, il rap, una band di musicisti e il lavoro dei migliori producer in circolazione”. Testimonianza ci è stata data il 24 febbraio 2020 su YouTube, all’uscita del brano “In un certo Qual modo”, brano con cui l’artista ha scelto di anticipare il suo nuovo Album.

Grazie a questo singolo possiamo già supporre (come anticipato) che l’Album presenterà un Ghemon differente sulla scena musicale: il sound, lo stile, la tecnica di scrittura del brano mostrano un’evoluzione musicale dell’Artista, il quale risultato, molto probabilmente è l’unione dei tutti suoi vecchi “Sé” proposti al pubblico in questi anni. Si prevede un capolavoro, unico nel suo genere e nella scena del rap italiano, sarà distinto fra gli “uguali” e autentico come artista. Aspetteremo l’uscita dell’Album prima di fornire un’opinione più completa al riguardo; nel frattempo #STAYHOME, #STAYWITHQUBEMUSIC e ascoltate #GHEMON!

Ivan Errante