HYPE & STYLE NEWS

Esami di Maturità: tutte le star che non hanno mai preso il diploma

Tempo di Maturità, ma è curioso sapere che molti artisti divenuti famosi al fatidico giorno degli esami non sono mai arrivati, avendo abbandonato prima gli studi.

Fedez ad esempio, ha frequentato il liceo artistico fino al 4° superiore. Andava bene a scuola e aveva buoni voti, ma lasciò tutto per seguire la sua passione: la musica. Sfera Ebbasta ha abbandonato subito il liceo dopo il primo anno, dedicandosi a vari lavori tra cui l’elettricista.

Emis Killa, invece, ha frequentato la scuola alberghiera, ma si dice pentito di avere trascurato gli studi e quando può, tra un impegno musicale e l’altro, studia da privatista.

Anche il re dei tormentoni Fabio Rovazzi non ha mai raggiunto la maturità. Lasciò il liceo per dedicarsi alla produzione di video per le discoteche.

Volendo, poi, estendere la nostra ricerca ai cantanti e vip stranieri, possiamo parlare di Britney Spears che a soli 16 anni diventò così famosa e conosciuta in tutto il mondo da potersi concedere il lusso di abbandonare gli studi.

Anche Avril Lavigne, non ha avuto esitazioni: quando le venne offerto il suo primo contratto discografico decise lasciare la scuola per inseguire il suo sogno.

Non ha ottenuto il diploma, ma in compenso ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo Johnny Depp, e come lui Drew Barrimore è stata una bambina prodigio senza diploma.

Quindi, Hilary Swank che al posto della Maturità ha preso ben 2 Premi Oscar! Ed infine l’eclettico Jim Carrey. Non ha finito gli studi, ma solo perché doveva lavorare a causa della condizione di indigenza in cui riversava allora la sua famiglia.

Una cosa dunque è certa: lavorare senza essersi diplomati si può. Detto questo, però, anche i personaggi famosi che non hanno raggiunto la Maturità, per avviare le proprie carriere e per restare sulla breccia del successo, hanno dovuto studiare e lottare.