HYPE & STYLE NEWS

Elton John, il più famoso showman londinese, racconta come George Harrison, ex Beatles, lo trascinò fuori dal tunnel della droga

Elton John, showman e stravagante cantante britannico, rivela come George Harrison lo abbia salvato dalla trappola distruttiva della droga, piaga che colpisce molti artisti del panorama musicale per diversi motivi.

Harrison, ex chitarrista dei Beatles, trapassato nel 2001, ha caldamente invitato John a smettere con una semplice frase: “Smettila di mettere quella polvere nel naso”. La rockstar inglese, ormai sessantaduenne, lo ricorda in occasione del “Virgin Radio Breakfast show” – condotto da Chris Evans – sottolineando che l’argomento è la chiave principale del suo film, “Rocketman”, uscito pochi mesi fa in tutte le sale cinematografiche.

Il suggerimento dell’amico di Liverpool, dopo ben ventinove anni, è risultato efficace, al punto che Elton ci ride ancora oggi su dichiarando: “Il naso è ancora qui”. Grazie al suo mentore, Elton John adesso può godere di uno stato di ottima salute e può concludere il suo tour di addio, “Farewell Yellow Brick”, già partito nel settembre 2018 e destinato a concludersi il 17 dicembre 2020 a Londra.

Francesco Tusa