HYPE & STYLE NEWS

“Eddie The Head” approda nell’universo dei videogames

Quando si parla di Iron Maiden, uno dei gruppi heavy metal più incisivi, conosciuti dal 1975 per il loro sound accattivante, si pensa subito “Eddie The Head”, la loro storica mascotte. Dopo aver raggiunto un successo di fama mondiale grazie anche allo stravagante Ed Force One – volaplano dedicato proprio alla band – la rinomata mascotte sbarca adesso anche nell’universo dei videogame.

“Iron Maiden: The Legacy Of Beast” sarà infatti il nuovo videogioco che avrà come protagonista Eddie in diverse versioni, in particolare le cinque corrispondenti alle principali città in cui fece la sua apparizione: Argentina, Brasile, Cile, Messico e West Ham. Eddie è nata come una comunissima maschera dalla mano di Derek Riggs – illustratore inglese – per poi diventare mascotte ufficiale del gruppo, da sempre riportata nelle copertine dei vari album incisi fino ad oggi.

“Realizzare un videogioco sui Maiden è sempre stato il nostro sogno. Pensiamo che la nostra musica, unita al personaggio di Eddie, rappresenti un modo spettacolare di arrivare ad un nuovo tipo di pubblico.”, così si è espresso Steve Harris, bassista del gruppo, in merito al nuovo progetto che ha fomentato non solo la band ma i fan stessi.

Francesco Tusa