Si chiama ECHO il primo social network dedicato alla musica. A lanciarlo sul mercato un Team tutto Italiano, formato da Tommaso Parmigiani, Studente all’Università di Pavia ed Enrico Fracchioni, ragazzo attivo nell’Event Management.
I due giovani si sono affidati alle solide mani della Silicon Make App, azienda Milanese che ha seguito l’intero processo di realizzazione.
Ma cosa è nello specifico ECHO e quali novità apporta nel settore musicale?
ECHO è un innovativo social network, scaricabile tramite app su Google Play e App Store, che consentirà a tutti gli appassionati di musica di scoprire e condividere video musicali postati da utenti di tutto il mondo; l’obiettivo è realizzare una rivoluzione nel mondo della musica e consentire a tantissimi talenti di poter emergere, grazie ai propri profili pubblicati sulla piattaforma.
Come ben sappiamo il settore vive una profonda crisi, e moltissimi artisti seppur dotati faticano a far conoscere al grande pubblico il proprio talento. A dimostrazione del problema, le statistiche ci dicono che gli artisti di successo rappresentano una marginalità nell’industria: mentre il 90,7% rimane sconosciuto.
Questo problema è stato il cruccio degli ideatori di ECHO, e per questo motivo la piattaforma è strutturata per dare visibilità immediata a tutti gli artisti e a tutti i musicisti che desiderano vivere la propria passione, e che riusciranno ad emergere su ECHO attraverso il sostegno dei fan.
Sul primo Social Network dedicato alla musica possono iscriversi artisti singoli e band, ma anche addetti ai lavori: manager, produttori, promotori e compositori. Quindi il pubblico che giocherà un ruolo fondamentale, perché sarà mediante il supporto dei fan che gli artisti potranno salire alla ribalta, nonché ricevere premi e donazioni
Cosa state aspettando dunque? Se pensate di avere stoffa da vendere, è il momento di mettersi in gioco e farsi conoscere su ECHO:
…in Bocca al Lupo!
FONTE STAMPA: ProntoNet