NEWS RECENSIONI

“E vissero feriti e contenti”: il nuovo album di Ghemon

Fuori su tutte le piattaforme digitali il nuovo album di Ghemon, “E vissero feriti e contenti”, sia in versione CD che in vinile. Dopo l’ultimo progetto pubblicato il 24 Aprile 2020, il cantautore italiano non smette mai di rinnovarsi, e in questo senso il nuovo album rappresenta questa necessità nel migliore dei modi.

Grazie alla collaborazione con musicisti di grande calibro come Fabio Brignone, Giuseppe Secchia e Simone Privitera, Ghemon riesce a creare un vero e proprio gioiello, unico ed originale nell’attuale panorama musicale italiano. “E vissero feriti e contenti” è paragonabile alla vita del cantante stesso e, allo stesso tempo, a quella di ognuno di noi: un cammino che spesso presenta degli ostacoli ma che ci porta ad essere quello che siamo. Il gatto presente nella copertina si ricollega al tema principale dell’album: come la vita, il gatto può graffiare e allo stesso tempo essere dolce.

Nelle 15 tracce di “E vissero feriti e contenti” è presente anche “Momento perfetto”, il brano che Ghemon portò al festival di Sanremo.

Ottimo progetto da parte di un artista sempre più predisposto verso le sperimentazione, dimostrando ancora una volta la sua versatilità.

Francesco Bramanti