NEWS

E’ arrivato sui teleschermi italiani All Together Now

E’ arrivato anche in Italia All Together Now, programma talent clone del format britannico della BBC.

Rivisto ed adattato da Canale 5 per il pubblico di prima serata italiano, è un game show musicale allineato all’idea di talent ma con tanti spunti del “vecchio” varietà… in cui i concorrenti (cantanti) si mettono in gioco nel mondo della musica, di fronte a tanti professionisti che ne giudicano le performance.

A dirigere il tutto due animali da palcoscenico come Michelle Hunziker e J-Ax, sostenuti da una sagace Iva Zanicchi e artiste del calibro di Mietta e Silvia Mezzanotte.

Uno show caratterizzato da una bella ed imponente scenografia e da una giuria di qualità che vive e giudica le esibizioni con pettegolezzi e battute da vicini di casa, in un clima leggero e che strizza l’occhio alle famiglie e all’orario di prima fascia.

Un programma innovativo, volendo, che riesce a ribaltare o a rimescolare la formula del più classico talent musicale, con artisti anche molto bravi… che però nelle dinamiche del format non riescono ad emergere rimanendo relegati a comparse, o ad ingranaggi di un più ampio meccanismo che mette in primo piano proprio lo show rispetto alla performance.

Bello, interessante ma non perfetto All Together Now, ha registrato all’esordio oltre 3milioni di telespettatori poco dietro Il Commissario Montalbano.