L’artista italiana Anna Soares torna a distanza di pochi mesi con il suo secondo album, “Dionysus”. Un nuovo modo di sperimentare sia a parole che fisicamente grazie alle complesse sonorità dark che si uniscono a testi che esaltano l’universo sessuale evidenziandone la loro sacralità.
Dopo “Un altro giorno d’amore”, inciso tra l’altro a più mani, Soares propone un vero e proprio disco di pura sperimentazione dove a far da sfondo all’atmosfera dark sono i tabù che ancora oggi sembrano essere oggetto di critiche della società. Dai brani emerge inoltre il senso di indipendenza gridato dalla cantautrice e la metafora sessuale che si evince già a partire dall’opening track.
L’album dunque riesce a fondere in un tutt’uno l’elemento corporeo con quello musicale con risultati che impattano direttamente all’orecchio dell’ascoltare non appena si clicca il tasto play. A dare una carica ulteriore il suono dark che incontra quello elettronico, contornato da melodie pop. Tutti questi aspetti, alla fine, si incontrano in una sorta di percorso spirituale che parte proprio dai luoghi più oscuri della propria personalità.
La tracklist di “Dionysus”
- Sex Monster
- Anesthetize
- Hypnodoll
- Ahegao
- DD/lg
- Spiral Cage
- Venus in Aquarius
- Spleen & Ideal
- Ritual
Francesco Tusa