L’ex batterista dei Nirvana, Dave Grohl, ora leader dei Foo Fighters, ha celebrato ieri la festa della mamma condividendo un’intervista – insieme alla mamma – per ALT 98.7 FM – nota emittente radiofonica – comunicando l’arrivo di un nuovo album.
Il carismatico cantante e chitarrista statunitense già in precedenza aveva esplicitato alcuni dettagli in merito, gratificando tra l’altro con elogi degni di nota il tributo ai Nirvana operato da Post Malone e tramesso lo scorso 24 aprile sulle piattaforme streaming.
Non poteva mancare il ricordo e la dedica a David Bowie. Il Duca Bianco, celebre icona britannica ed emblema del rock, è da sempre un modello per molte band internazionali di un certo spessore, tra cui i Foo Fighters. Dave Grohl difatti, chiacchierando sul nuovo progetto in questione, ha dichiarato: “Il disco è molto bello, non vediamo l’ora che la gente lo senta e di presentarlo dal vivo. È pieno di canzoni rock da cantare. È un po’ come un album dance, ma non EDM. Ha ritmo. Per me – ha poi concluso il cantante – è il nostro “Let’s Dance” di David Bowie. È quello che volevamo fare. Volevamo fare un disco molto divertente”.
Francesco Tusa