HYPE & STYLE NEWS

Classifica degli album più venduti: Salmo mantiene il primato

Con il suo ultimo lavoro discografico, “Flop”, il rapper Salmo detiene anche per questa settimana il primato nella classifica degli album più venduti. L’album che analizza in chiave musicale il tema del fallimento e della notorietà occupa ancora una volta la vetta della classifica e si conferma il più venduto.

Secondo posto, ancora immutato, per Blanco con “Blu celeste” e terzo per Chiello, fresco d’esordio con “Oceano Paradiso”.

Alla quarta posizione si piazzano invece i Coldplay: Chris Martin e compagni, tornati poco meno di una settimana fa con “Music of the Spheres”, ottengono già ottimi risultati con quello che si conferma essere un album “rivoluzionario” per il gruppo britannico.

Grande successo per Sfera Ebbasta che con “Famoso” balza dall’ultima alla quinta posizione. Scende invece Rkomi con “Taxi Driver”: sesto posto per il rapper milanese.

A perdere posizioni anche Madame e i Pinguini Tattici Nucleari: settimo posto per la diciannovenne, ottavo per i bergamaschi.

Nono posto dal sapore british grazie alla presenza dell’evergreen “Let it be”, rimasterizzato dal bassista e voce dei Fab Four Paul McCartney. A chiusura di classifica Sangiovanni, ex concorrente di Amici, con l’omonimo album.

Sorprese anche nella classifica singoli: si inserisce subito al primo posto “Easy on me”, brano che suggella il ritorno di Adele a sei anni di distanza dal suo lavoro “25”. Il brano farà parte dell’album “Adele 30”, la cui uscita è programmata per il prossimo 19 novembre.