Generation HYPE & STYLE NEWS

Classifica album italiani: Salmo in vetta con “Flop”

Novità nella classifica degli album italiani più ascoltati: Salmo con il nuovo lavoro discografico, “Flop”, raggiunge il primo posto e costringe Blanco al secondo posto. Ma il rapper italiano non si ferma: vola anche al primo posto nella classifica dei vinili più ascoltati scavalcando per la seconda volta Blanco.

Il rapper di Olbia torna con un album che ha già riscosso grande successo, dopo pochi giorni dall’uscita. Scende di un posto Blanco con “Blu celeste” e mantiene la terza posizione Rkomi con il suo “Taxi driver”.

Novità anche tra le ultime posizioni in classifica per i singoli musicali: alla numero otto si piazza infatti “Love for sale” nato dalla mente di Tony Bennett in un featuring con Lady Gaga. Male per Fedez che con “Meglio del cinema” perde posti e si ritrova ultimo in classifica.

Un “Flop” vincente

Anticipato dal brano “Che ne so”, lo scorso 26 settembre 2021, il nuovo album di Salmo è il sesto del repertorio discografico che vanta la partecipazione di altre voci conosciute nella new generation musicale tra cui Marracash e Guè Pequeno

Il disco ha avuto un impatto positivo al punto da essere stato definito come “il disco più completo della carriera del rapper sardo”, come riporta Rockit.