HYPE & STYLE NEWS

Clapton passione Ferrari. La collezione privata di Slowhand

Eric Clapton è ben noto a tutti per essere uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi. Come molti artisti della musica, anche lui – fuori dal suo habitat musicale – ha le sue passioni. Il padre di Tears In Heaven possiede infatti una notevole collezione di Ferrari, rari e non. Tra questi, spiccano indubbiamente alcune delle vetture del cavallino rampante che non passano inosservate.

La prima –  che fra tutte rappresenta il gioiello di ogni collezionista – è la Ferrari 250GT Lusso del ’64. Clapton possiede uno dei 36 modelli fabbricati di questo bolide a quattro ruote, ragion per cui è tra le sue preferite in assoluto.

Non può mancare la Ferrari Clapton signature, Ferrari SP12 EC, realizzata a misura d’artista proprio per il chitarrista britannico. Non è un caso che le due lettere siano proprio le iniziali del suo nome.

Presente anche il primo modellino inserito nella collezione di Clapton la Ferrari Dino 206 GT, venduta pochi anni fa per quasi un milione circa.

Se al primo posto delle preferite si piazza la 250 Lusso, segue sicuramente al secondo posto la 612 Scaglietti, di rilievo nella collezione dell’artista internazionale.