NEWS

Carriera finita per i Kiss. L’ultimo saluto dalla Grande Mela nel 2021

Come accade ai giocatori a fine carriera, anche per le band arriva sempre il momento di appendere gli strumenti al chiodo e dire addio alla musica. È la forte e dura decisione dei Kiss, band americana in attività da moltissimi anni, che nel 2018 hanno annunciato l’End of the Road, un tour mondiale di ben tre anni per dare l’ultimo e definitivo saluto ai fan.

La band era già approdata in diverse zone del mondo, inclusa l’Italia, in occasione del Monster World Tour, nel dicembre 2012. Questa volta replicano a livello internazionale con il cuore e la voce densi di tristezza.

La notizia è pervenuta da Paul Stanley, leader e voce della band insieme a Gene Simmons, il bassista, durante una dichiarazione diretta alla stampa: “Abbia iniziato il tour di End of the Road [l’ultima tournée della band] e la gente ha detto: ‘Quando è l’ultimo spettacolo? ’ Quindi, siamo qui per dire che la fine della strada si conclude il 17 luglio 2021 a New York City”.

L’ultima esibizione avverrà quindi in casa loro, alla Grande Mela, nel 2021, in uno scenario in cui chi ne avrà l’occasione potrà godere per l’ultima volta di quell’energia che solo i Kiss hanno saputo dare al mondo della musica.

Francesco Tusa