NEWS

Bruce Springsteen ricorda Little Richard con una playlist in diretta radio

Ancora una volta Bruce Springsteen intrattiene i fan incantandoli con una playlist del tutto nuova, in memoria del trapassato Little Richard. Attraverso un nuovo collegamento radiofonico con la E Street Radio, la voce di Born In The USA omaggio il re del rock n’roll, scomparso lo scorso 9 maggio a Nashville, all’età di 87 anni.

Il solista del New Jersey oltre a proporre i brani più influenti del repertorio di Richard, tra cui Born On The Babyou, Tutti Frutti e Get Down With It, rievocando in memoria la voce di Little Richard, lo ha reputato “la voce più pura del rock n’roll di tutti i tempi”.

Dopo averlo definito uno dei padri fondatori del rock n’roll, il Boss ha poi affermato: “Richard è uscito da Macon, Georgia, per prendere d’assalto la nazione, il mondo, il vostro corpo e la vostra anima. La sua arte era piena di assurdità, serietà, grande umorismo e sesso, sesso, sesso. È uno dei pochi uomini che hanno cambiato il volto della cultura mondiale: ha superato i confini razziali, ha sfidato le norme di genere… E non poteva divertirsi più di così”.