NEWS

Bono Vox canta per un’Italia colpita da Coronavirus. Una voce irlandese per una patria italiana

In una situazione straziante come quella che sta attraversando il mondo intero, e soprattutto l’Italia, sono tanti i messaggi rassicuranti che arrivano dalle figure più celebri dello spettacolo, attori, doppiatori e soprattutto cantanti.

Tra queste star figura Bono Vox: il leader degli U2 – in occasione del St. Patrick’s Day – ha dedicato all’Italia un brano di sola voce e chitarra, inciso dalla sua abitazione a Dublino. Il cantante della famigerata rock band irlandese ha espresso tutto il suo contributo per dare virtualmente il suo aiuto a chi si sta impegnando con tutte le proprie forze nella lotta contro la pandemica epidemia del Coronavirus (Covid-19).

Il pezzo probabilmente si intitolerà Let Your Love Be Known, secondo quanto si evince dal video pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale di Vox. Al video seguono parole significative e dense di orgoglio verso una nazione che, apparentemente, sembra vertere nel declino e nel caos assoluto: “Per gli italiani che l’hanno ispirato… per gli irlandesi… per tutti quelli che in questo giorno di San Patrizio sono in difficoltà e continuano a cantare. Per i dottori, le infermiere, i caregiver in prima linea, è per voi che stiamo cantando”.